Il giocatore si diverte a giocare e a superare vari ostacoli sapendo che poi il premio, alla fine del gioco, sarà un avvincente viaggio nello spazio.
Questo gioco di minigolf, prodotto da Kongregate è disponibile gratuitamente sul web. Si trova in una moderna ed interattiva visione 3d, si presenta davvero bello e fantasioso. Ha un totale di diciotto buche. Il campo si sviluppa su più livelli ed ha le sembianze di un luna park ambientato nello spazio: ci sono parchi, una piscina, un circo ed elementi spaziali bizzarri.
Per centrare la prima buca bisogna superare quattro cerchi scavati nel terreno. E’ necessario premere il tasto con forza e mirare bene se si vuole superare il livello con facilità. La seconda e la terza buca si trovano su un terreno pianeggiante, un orticello circondato da una fila di casette.
Tra una buca e l’altra si verificano cambiamenti metereologici improvvisi: infatti la terza è ambientata su un campo soleggiato, mentre la quarta, dopo una nuvoletta portatrice di neve, si trasforma in una pista da sci. La difficoltà di quest’ultima sta nel fatto che essa è in discesa e la pallina può cadere molto facilmente.
Prima di poter mandare la pallina in buca bisogna completare la pista da sci ed il gioco è fatto. Nella quinta e nella sesta buca il campo viene congelato: è difficile riuscire a controllare l’effetto scivoloso del ghiaccio. La settima è ambientata su un sottomarino di color rosso e grigio: risulta molto difficile qua perché la base non è pari e la pallina fatica ad andare avanti.
Il sottomarino torna sott’acqua, in superficie c’è un piccolo stagno ed è li che si trovano l’ottava e la nona buca: a questo punto bisogna fare attenzione perché la pallina cade in acqua molto facilmente. Con la decima si sale di livello: è posizionata in una vasca piena d’acqua rialzata contornata da un arcobaleno: la buca è nel dorso di una balena che fino all’ultimo resta sott’acqua.
L’undicesima è collocata su scalinate che conducono a un cranio, luogo in cui c’è la buca, perciò diventa un’impresa ardua riuscire a centrare l’obiettivo. In più passaggi segreti e tunnel sotterranei rendono tutto più difficoltoso.
La successiva dà l’idea di un percorso magico, tortuoso, caratterizzato da mattonelle rosso fuoco, pieno di insidie: il cammino non è su un terreno pari. La quattordicesima è posta sul punto più in alto del percorso: accanto all’edificio con cupola che domina la scena.
La pallina che va in buca viene raccolta da una mongolfiera che la porta vicino alla buca numero quindici che si trova su un prato, vicino alla cupola. Per arrivarci il percorso si divide in tante aree verdi posizionate una sopra all’altra, sollevate da terra. La successiva avviene in un parcheggio di un grattacielo. Quella dopo è ricca di marchingegni e trappole. Piano piano si risale sempre più allo spazio. Per finire, nell’ultima buca un satellite parte direzione spazio.
Torna ai Videogiochi di MiniGolf