Silly Golf è costituito da ben 18 buche: l’utente è stilizzato, la buca è contrassegnata da una bandierina rossa e gli ostacoli sono salite e acqua.
Questo è un gioco online del golf non molto apprezzato dai bambini, perché privo di animazioni o personaggi particolari ed effetti speciali. E’ composto da ben diciotto buche. Con il mouse è possibile decidere sia la direzione del tiro e si può anche tirare la pallina.
E’ consentito effettuare infiniti numeri di tiri per arrivare alla buca. La prima buca è caratterizzata da un campo verde rettangolare, il giocatore è inquadrato dall’alto, è molto stilizzato ed indossa una divisa e un cappellino di colore rosso acceso.
La buca è contrassegnata da una bandierina di colore rosso, non c’è nessun ostacolo, in questo caso, quindi l’utente non dovrebbe incontrare particolari difficoltà. Il secondo livello presenta due campi: uno più grande e uno più piccolo.
Il primo è un campo a “T” collegato con un altro molto più piccolo di forma rettangolare. Il terzo step è contrassegnato da un campo a forma di zig zag ed è presenta una difficile salita che fa da ostacolo. Il quarto livello presenta due difficoltà presenti a metà percorso che rendono davvero arduo il passaggio delle pallina in direzione della buca.
Il quinto livello, formato da due rettangoli che si incastrano, presenta una girandola a metà percorso che frena la corsa della pallina. Il sesto è contraddistinto da una salita molto ardua da superare. Quello successivo è formato da quattro campi rettangolari uno più grande e tre più piccoli, collegati tra loro attraverso un apposito sistema di buche.
L’ottavo è circondato dall’acqua ai lati, per questo è davvero difficile da superare effettuando pochi tiri. La buca successiva è a forma di spirale ed è necessario tirar forte e di sponda. Il campo successivo è rettangolare e c’è una piccola salita. Poi quello seguente è, invece, un labirinto, davvero difficoltoso.
La buca seguente è totalmente circondata da acqua ed il campo ha la forma di una casa. Il tredicesimo livello si trova completamente in mezzo all’acqua, è a forma di serpente, vi sono anche tre mattoncini che ostacolano il passaggio.
La forma del campo successivo è un quadrato con due allungamenti, con acqua al centro. Poi è la volta di una buca con una forma geometrica molto strana, costituita da due campi: uno più grande, uno più piccolo. Il successivo è un campo rettangolare molto piccolo, senza la presenza dell’acqua.
La buca seguente è una “Y” rovesciata. Il penultimo step è, invece, costituito da tante buche intermedie e, se la pallina cade in quelle buche, si torna a un livello precedente e si ricomincia tutto da capo. L’ultimo livello, infine, vede la presenza di un campo piccolo rettangolare: se la pallina cade in buca, va inesorabilmente a finire in altre buche situate in mezzo all’acqua.
Torna ai Videogiochi di MiniGolf