Prova il Minigolf del “Parco delle Caprette”
Questo campo da minigolf si trova presso il “Parco delle Caprette” a Reggio Emilia, la città emiliana patria del “Tricolore”. E’ un luogo molto conosciuto dai cittadini reggiani, un vero proprio punto di riferimento per il loro tempo libero e per i loro momenti di svago.
Ha un’estensione totale di 28 mila metri quadrati e sorge lungo le sponde del torrente Crostolo. E’ costituito da un’ampia area verde costellata da alberi e cespugli, prati, radure, giochi per bambini, come un trenino e un recinto con animali come le rinomate “caprette” che danno il nome al parco oltre ad un pony.
E’ dotato di una pista ciclo-pedonale sempre popolata da persone delle età più diverse che si trovano per fare quattro passi, correre, andare in bicicletta, giocare o rilassarsi prendendo un po’ di sole. Il campo da minigolf di questo parco conta ben diciotto buche, è dipinto d’azzurro, mentre i suoi bordi sono rossi.
I giocatori hanno numerosi ostacoli da superare prima di riuscire finalmente a mandare la pallina in buca e a vincere il match: ad esempio, ci sono discese e salite più o meno ripide, oppure salite con una sola fessura da centrare nel minor numero di tiri possibili, salite seguite immediatamente da discese, curvature repentine del percorso più o meno accentuate.
In più, in certe buche bisogna riuscire ad effettuare un tiro dritto dosando la giusta potenza oppure cercare di evitare di colpire fastidiosi mattoncini posti sul percorso. Inoltre è necessario stare attenti a scivoli ai lati che rischiano di far cadere velocemente la pallina oppure a rampe che richiedono un salto ad essa prima che questa arrivi in buca.
Indirizzo: Via Monte Cisa, 42123 Reggio Emilia RE
Per conoscere le aperture e gli orari chiama il +393391105231