Composto da 18 buche è perfetto per avere un po' di relax
Ci sono tantissimi posti in giro per l'Italia dove il mare ne fa da padrone e la spiaggia è stupenda come ci sono altrettanti posti oltre ad essere molti belli sono a due passi da importanti centri turistici e culturali.
Per chi si trova a Jesolo o ha pianificato un giro a Venezia per poi fermarsi a rilassarsi nella città li vicino per farsi un bel bagno, tra una nuotata e l'altra si può approfittare di andare a fare un giro in un famoso minigolf della zona proprio accanto al lungo mare.
Questo minigolf è composto da 18 percorsi che si snodano su un territorio abbastanza vasto dove ogni giocatore viene messo alla prova con buche sempre più impegnative perché ostacolate da svariati sassi e muri per rendere il gioco più interessante.
Creato per un impatto visivo amichevole perché è molto colorato e con tante attenzioni ai dettagli; per esempio i bellissimi cestini a forma di matita colorati di blu o i lampioni gialli con attorno vasi dalle forme più strane e dai colori vivaci rendono l'idea del relax che un gioco del genere deve regalare ai visitatori.
Si passa dalle semplici buche dove non ci sono elementi che ci possano dare fastidio lungo il nostro “cammino” fino ad arrivare a buche più impegnative, come per esempio la buca 15 dove si dovrà far entrare la pallina in questo vaso colorato con inserite sopra piante dall'aspetto tropicale e fare in modo che la pallina esca dalla parte opposta dall'unica apertura disponibile per continuare il gioco.
La possibilità di sedersi lungo il percorso per riposarsi un attimo all'ombra della pineta e godersi la calma di questa zona è un'altra parte da non sottovalutare. Questo minigolf può regalare enormi risate ed è consigliato a tutti per divertirsi e passare un pomeriggio alternativo in questo bellissimo posto.
Indirizzo: Viale Oriente, 121, 30016 Lido VE
Molto ben tenuto e con 19 buche da far divertire chiunque
Venezia e dintorni sono uno dei posti più belli d'Italia da visitare e godersi la vita, le persone, il buonissimo cibo, il mare e tutti i divertimenti che questa nota località turistica può regalare. Ogni anno milioni di turisti vengono da tutto il mondo per godersi queste nostre meraviglie e di conseguenza tutti i paesi accanto si sono abilitati per offrire il miglior servizio possibile.
Uno di questi, non meno famoso, è sicuramente Jesolo che si è sviluppato moltissimo e in qualche anno si è fatto parlare di sé sempre più spesso grazie agli intrattenimenti per grandi e piccoli. Durante una gita da quelle parti non può assolutamente mancare un giro rilassante al minigolf eden; già il nome dice tutto ma anche quello che ci offre è perfettamente capibile perché venga chiamato “paradiso”.
Questo minigolf tenuto molto bene grazie all'erba sempre perfettamente tagliata e i colori sgargianti delle piste con i bordi gialli dà un ottimo colpo d'occhio che difficilmente non affascina. Questo percorso formato da addirittura 19 buche si snoda tra esotici cespugli e bellissimi alberi che rendono il tutto molto più rilassante.
Ogni pista ha qualcosa di particolare ma una delle più strane è sicuramente la numero 9 che essendo posizionata ad una partenza rialzata rispetto la buca, si deve calibrare molto attentamente la potenza del lancio per fare in modo che la pallina si avvicini, attraverso un buco in una rete per rendere il tutto più difficile, alla buca assegnata.
Un' altra buca molto singolare è quella che finisce a cono di vulcano; in pratica la pallina dovrà essere tirata con estrema cauzione sul lato ripido della buca per cercare di farla entrare e passare al prossimo “livello”. Il contesto con colori appariscenti e bandiere dipinte su lanterne apposite o addirittura su ostacoli tra le varie buche rendono il tutto più amichevole per creare quell'atmosfera che rilassa e rende tutti felici.
Indirizzo: Via Olanda, 207, 30017 Jesolo-Lido VE
Per conoscere le aperture e gli orari chiama il +390421961053
Minigolf con 2 percorsi diversi in una bella ambientazione
In giro per il nostro paese si possono trovare attrazioni di tutti i tipi, che in base alle proprie preferenze, possono essere monumenti, parchi naturali ma perché no anche parchi divertimenti. A Jesolo è presente uno dei parchi divertimenti acquatici più famoso d'Italia ed è una posizione strategica per chi si trova in quella zona perché può variare dal divertimento di enormi scivoli fino alla visita di storiche città.
L'attrazione che però merita davvero una visita per avere un po' di relax in qualsiasi giorno dell'anno è lo stupendo minigolf proprio accanto ad aqualandia. Con laghetti artificiali dove potenti getti d'acqua vengono sparati a metri di altezza per uno spettacolo suggestivo, isolette verdi con palme e piante tropicali, un fiumiciattolo che passa lungo il percorso e ponti di legno allestiti con enormi rocce sui lati, questo minigolf non può che avere un giudizio più che positivo sul primo effetto che da quando lo si vede.
Oltre ad essere bello, ha anche una peculiarità non comune, come la possibilità di scegliere tra due percorsi alternativi una volta arrivati a una certa buca, la numero 12. Infatti il percorso si snoderà di due diverse tratte dove una passa vicino a un piccolo fiume mentre l'altra in mezzo a enormi rocce con particolari sali scendi.
Una buca molto carina è la numero 11 dove, di fianco a un laghetto con getti d'acqua , è presente un castello a metà percorso che, costruito in maniera egregia, ha il compito di collegare le due parti della buca con un piccolo ponte levatoio per parte.
Ci sono tante buche con svariate pendenze e un fiume magari da dover saltare per poter continuare il percorso e tutto ciò rende questo minigolf uno dei migliori del suo genere per la posizione, la struttura con i vari abbellimenti e le buche che renderanno indimenticabile la visita di chiunque.
Indirizzo: Via Michelangelo Buonarroti, 15, 30016 Jesolo VE
Per conoscere le aperture e gli orari chiama il +390421371648 o visita il sito minigolfjesolo.it