Il giocatore deve superare nove buche caratterizzate da diversi ostacoli: laser luminosi, rulli, cerchi concentrici e linee fosforescenti.
Questo gioco di minigolf, prodotto da “Free Games Jungle” è disponibile gratuitamente sul web: l’utente se la spasserà nel vero senso del termine e sarà circondato da un’ambientazione nello spazio, ogni livello, nove in tutto, si svolge in un pianeta diverso: lo sfondo ad esempio è rosso quando si arriva su Marte, marrone quando si approda sulla Terra e così via.
Potrà giocare un solo giocatore e purtroppo, anche al massimo della potenza, la pallina effettua ben pochi rimbalzi, mentre con il mouse si potrà decidere la direzione della pallina, indicata da una linea rossa. Il primo livello è caratterizzato da angoli in cui ci sono dei triangoli rossi con una stella gialla che regalano dei bonus in termini di punteggio ogni volta che la pallina li colpisce.
Un ostacolo al percorso è costituito da una sorta di laser luminoso di colore azzurro che, a intermittenza, spinge la pallina verso il basso, non permettendole di raggiungere la buca agilmente. Il secondo livello presenta più difficoltà: i laser ostacolanti questa volta non sono uno, ma tre sparsi in tutto il campo.
Il terzo livello presenta ancora due triangoli rossi con la stellina di colore giallo che aumentano il punteggio, la novità è data invece da frecce che si illuminano, le quali intensificano notevolmente la velocità della pallina. Il quarto livello, ambientato sul pianeta Marte, presenta una novità costituita da un rullo a metà percorso che rischia di far tornare indietro la pallina oppure la fa andare avanti: il meccanismo è puramente casuale.
Il quinto livello, dallo sfondo viola, presenta moltissimi rulli che hanno il potere di mandare la pallina in ogni punto del campo. Poi ci sono anche dei cerchi concentrici blu che ostacolano il suo passaggio, rallentando così il suo arrivo alla buca.
Ci sono ancora i triangoli rossi con le stelline gialle e sono aumentati i laser luminosi. Il sesto livello, con uno sfondo verde acqua, presenta più laser, angoli rossi con stelline e rulli. Il settimo livello presenta molte difficoltà oltre a quelle degli step precedenti: ci sono delle luci verdi fosforescenti che si allungano e si accorciano a distanza di pochi secondi e che rendono difficile il passaggio della pallina.
Nell’ottavo livello la difficoltà aumenta esponenzialmente ed è caratterizzato da molti più ostacoli. Il nono è diviso in quadrati delimitati da frecce che velocizzano la pallina ed arrivare al traguardo risulta così davvero complicato. Il lato positivo è che il gioco permette di effettuare un numero infinito di tiri per livello e memorizza il punteggio su Internet, in modo che ci si possa confrontare e sfidare con gli altri giocatori.
Torna ai Videogiochi di MiniGolf